Adrenalina

ZIPLINE e ARRAMPICATA

Un esperienza adrenalinica unica!

Un’esperienza adrenalinica è la Zipline di San Tomaso che dà la possibilità di volare completamente immersi nella natura per 1,6 Km in tutta sicurezza, agganciati ad un cavo ad un’altezza di 160m lungo un dislivello di 260m. La durata complessiva del volo è di 40 minuti raggiungendo la velocità massima di 80 Km/h

Per gli amanti della roccia Falcade è un punto strategico per raggiungere numerose falesie per l’arrampicata sportiva vie ferrate nel territorio dell’Agordino e non solo. La falesia più vicina al Camping Eden è nella val di Garés, piacevole meta turistica per famiglie che offre, oltre a spettacolari itinerari escursionistici e le omonime cascate, una delle più meritevoli falesie dell’Agordino. La via ferrata più vicina al campeggio che merita menzione è l’Alta Via Bepi Zac al Passo San Pellegrino: un sentiero attrezzato lungo le creste di Costabella che ripercorre l’itinerario storico della Prima Guerra Mondiale, dove sono presenti i resti delle trincee e delle postazioni belliche. A metà percorso è visitabile gratuitamente il Museo all’aperto della Grande Guerra.

Adrenalina - Camping Eden a Falcade

SNOW TUBING e PATTINAGGIO

Per gli amanti del ghiaccio

Nei mesi invernali le emozioni da vivere a Falcade non si limitano al mondo dello sci: pensato per le famiglie le due piste per lo Snow Tubing, presso il Rifugio Flora Alpina, offrono l’esperienza unica di discesa sulla neve con gommoni fino a tarda sera grazie all’illuminazione artificiale.

Per gli amanti del ghiaccio Falcade offre una pista di pattinaggio all’aperto illuminata. Per chi volesse invece provare l’emozione di pattinare in uno stadio del ghiaccio regolamentare in cui si svolgono partite di hockey, pattinaggio artistico, broomball ed eventi musicali on ice, c’è il palaghiaccio “Alvise De Toni” ad Alleghe.

Adrenalina e Pattinaggio - Camping Eden a Falcade